Non che serva a qualcosa, però meglio di un litro di olio di ricino o di un dito nel ....
Così è se vi pare.
Un posto dove scrivere quando non so cosa pensare...
“Il cammino della democrazia non è un cammino facile. Per questo bisogna essere continuamente vigilanti, non rassegnarsi al peggio, ma neppure abbandonarsi ad una tranquilla fiducia nelle sorti fatalmente progressive dell’umanità… La differenza tra la mia generazione e quella dei nostri padri è che loro erano democratici ottimisti. Noi siamo, dobbiamo essere, democratici sempre in allarme”.
Norberto Bobbio
Leggi questo articolo sui rischi per la democrazia nel Bel Paese e se sei d'accordo firma la petizione.Pubblicato da Rez alle 23:58 0 commenti
Etichette: Vita Attivismo, Bella Ciao, BelPaese_Politica, Così è se vi pare, Costituzione, Dittature, Italia, italianità, Legge, Politica, Qualunquismo, Resistenza, Società, Umanità, Vita
Chi non ne sa nulla può farsi un idea in questi articoli: 1 e 2.
E' chiaro che chi deve rappresentare tutto e tutti in nome dell'amore non può essere legato agli stessi impegni che il seguire una fede dogmatica impone.
Visto gli attuali problemi della Chiesa in materia di "purezza", sembra evidente che non si tratti di contravvenire a una regola, ma solo del sacrosanto diritto di fare ciò che si vuole.
Del resto manco è stata la prima volta. Basta provarci e se va', va!
La libertà prima di tutto, no?
Spiegatelo alla massa di divorziati che credono in certe cose "veramente" (*) e soffrono per non potere fare parte "a pieno" della loro comunità.
Qualcuno crede che ci sarà un risveglio?
No. Credo proprio di no.
Come dimostrano le specifiche (e indebite) indicazioni di voto di chi si occupa per conto di quello Stato teocratico, del territorio del BelPaese.
Se lo appoggiano, vuol dire che gli va bene così, evidentemente.
Del resto, citando a spanne e memoria Crozza:
Pubblicato da Rez alle 00:40 0 commenti
Etichette: Vita Chiesa, Così è se vi pare, Italia, italianità, Politica, Qualunquismo, Religione, Società, Umanità, Vita
Pubblicato da Rez alle 01:22 0 commenti
Etichette: Vita BelPaese_Politica, Così è se vi pare, Italia, italianità, Politica, Società, Umanità, Vita
Pubblicato da Rez alle 10:31 0 commenti