Il Tempo passa ...


20 febbraio 2009

Italianità: il Bel canto...




Forse avete letto questo articolo, visto questo pezzo della trasmissione di """satira""" e velinaggio di Stato; o letto questa agenzia.


Italianità.


Siamo l'unico paese al mondo dove è considerato normale votare 7 volte in un determinato ambito.


Lasciamo perdere le considerazioni sulla politica per una volta.

Quello che posso dire è che stasera ho votato i due soggetti più sfigati (1) fra quelli bocciati.

No. Non mi sono impazzito.

Ho voluto verificare una cosa.

Prima di tutto

a me non pare che sia stato detto quale sia il costo dell'invio di un sms o di una chiamata da numero fisso per espressione di voto,

in nessun momento della trasmissione.


Ne che sia stato esposto un cartello con questa informazione.

Certo mi posso essere distratto vista la noia mortale della trasmissione.

Però se sono veri i costi che ho trovato in questo articolo, viene da pensare a molte cose, no?

Due considerazioni:

Primo: non è possibile votare più di sette volte dalla stessa utenza telefonica. Ho fatto la prova disattivando l'invio del numero telefonico (affermazione che so benissimo essere tecnicamente sbagliata).

Questo significa che è tecnicamente possibile fare in modo che

una utenza telefonica voti solo una volta

in un certo periodo in maniera assolutamente certa.

Perché non farlo, quindi?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Secondo: il fatto che sia possibile sapere che un certo numero voti per un certo *prodotto* e che è facile pensare si possa sapere da dove provenga l'invio con una precisione elevata non fa pensare a cose molto più brutte della solita truffa idea all'italiana nella piena insegna della

italianità

appunto?



Così è se vi pare.

(1) Si sa che amo stare con i perdenti...

0 commenti: