Guardo molto poco la televisione.
Può capitare in occasione di qualche film che reputo interessante o che voglio rivedere, oppure di qualche serie tv poliziesca che mi intriga.
Poi ho una certa passione per gli anime giapponesi trasmessi da MTV ... strano vero?
Quindi capita di accendere la tv la sera prima dello spettacolo che mi interessa, e cosa ti rimane da guardare?
Da poco ho scoperto su La 7 un programma di approfondimento molto ben fatto, Otto e mezzo.
Perché ben fatto?
Perché nel programma si cerca di evitare una gazzarra sterile fra gli invitati, ponendo l'accento su pochi e fondamentali temi della questione che si discute nella puntata, grazie anche alla "pillola di informazione di base" che è il Punto di Lanfranco Pace inserito all'interno del programma.
I conduttori Lilli Gruber e Federico Guiglia sono estremamente abili nel tenere le redini della trasmissione, sono in massima parte equidistanti e soprattutto fanno domande intelligenti e fuori dal coro degli "inchinati" e "servizievoli", contrariamente a quanto succede in altre trasmissioni dello stesso tipo, in certi TG condotti da "giornalisti di comprovata esperienza ed equilibrio" oppure in programmi schierati o per certi versi, giustamente poco equilibrati.
Personalmente sono stufo di vedere, per ore, gente che urla, dice fesserie, racconta balle, esagera o minimizza disastri per la gente comune, in funzione del lato nel quale pensa di stare.
Meglio sentire le campane su un unico problema per massimo quaranta minuti se proprio se ne ha voglia...
Se vi capita di avere voglia di pensare alla sera... provate a sfuggire alla retorica del "soldo facile in regalo" o del pacchetto "risate, culi e indignazione programmata".
E se a quell'ora proprio siete impegnati, potete guardare sul sito i video delle puntate.
Così è se vi pare.
P.S. L'immagine è presa dal sito de La 7 che ringrazio per l'utilizzo.
Sympathy For The Devil
3 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento