Il Tempo passa ...


19 gennaio 2009

Donne, ricerche, sesso e...




Ogni tanto si leggono notizie riguardanti i risultati di ricerche varie.

Lo devo ammettere alcune sono curiose, divertenti e ben fondate dal punto di vista scientifico, come questa sugli stimoli odorosi in relazione alla reazione sessuale femminile.

Altre volte, nonostante la scientificità, tali notizie sembrano volere sottolineare alcune peculiarità e pregiudizi applicati al comportamento femminile, come ad esempio la notizia della scoperta di una relazione fra i quantitativi di estradiolo nell'organismo e comportamenti sessuali femminili più o meno apertamente illeciti.

O, ancora più esplicitamente, la notizia della relazione fra il numero degli orgasmi femminili e la pinguità del conto corrente del partner...

Insomma come se una ricerca che raccolga i dati di esperimenti leciti debba necessariamente anche suffragare quanto di male l'uomo ha sempre pensato della donna, nel contesto sociale e di relazione.

Proprio noi uomini ci esponiamo, noi che siamo sempre i primi a dimenticarci con quale testa sarebbe il caso di ragionare prima di prendere una qualsiasi decisione vero?

Così è se vi pare.

0 commenti: