Il Tempo passa ...


14 maggio 2009

Ossigeno per il cervello




Punti di partenza:

Articolo del Corriere e articolo della Repubblica.

Parole chiave:

Ossigeno.

L'ossigeno è un gas.

L'ossigeno è un comburente.

Costituzione.

Art. 1 della Costituzione:

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

Welfare.

Qualcuno che, per ruolo istituzionale, dovrebbe occuparsi di eliminare le diseguaglianze sociali nell'ambito del BelPaese sta facendo, evidentemente, molto bene il suo lavoro.

Questo articolo evidenzia come sia in atto una palese ingiustizia, una nuova vessazione sul piano della diseguaglianza sociale.

Come si può pretendere che un manager sia costretto a non fare bene il suo lavoro? Se si è deciso che un certo impianto deve essere dismesso, buttare via 20.000 € per un impianto automatico anti incendio è completamente illogico!

Completamente!

Poco importa se sono morti sette operai.

Anzi! Magari il danno agli impianti, l'incendio si è scatenato proprio per colpa loro! Perché un povero manager dovrebbe avere delle responsabilità in casi come questi?

La diseguaglianza è netta e evidente. Il Governo del "Fare" sta agendo prontamente in nome della libertà: si modifica la legge sulla sicurezza sul lavoro in modo tale che i manager non possano essere considerati responsabili e che, semmai, siano gli operai, anche se magari un po' morti, a dovere rispondere delle responsabilità di eventuali danni al patrimonio aziendale.

Giustizia sarà presto fatta!

E Voi che dovete andare al lavoro ogni giorno, cercate di essere più attenti e responsabili; non potete mica sempre pensare di non passarla liscia a far danni.

E cercate in caso di incidente di non morire, altrimenti i danni chi li paga?


Ci sono abitanti del BelPaese che hanno voluto questo modo di governare; che sono contenti di queste soluzioni; che trovano giusto tutto questo.

A tutti gli altri dico soltanto: risparmiate l'ossigeno per il cervello.

Almeno fino a quando respirate ancora.

Così è se vi pare.


0 commenti: