Il Tempo passa ...


20 aprile 2009

Coerenza




Senza fare della facile ironia o assumere i toni del peggior qualunquismo, la notizia che la segretaria del gruppo parlamentare della Lega Nord sia stata arrestata in Svizzera con 8 kg di cocaina dovrebbe far pensare.

Una dipendente interna al partito secessionista italico, che si fa beccare in Svizzera convinta di potere passare meglio i controlli doganali, credo sia l'esempio migliore di come è fatta la gente di questo popolo nordico.

Poco importa che la Signora in questione abbia lavorato per poco tempo alle dipendenze dei nordici e fosse di origine romanica....

Perché?

Perché questa è gente che vuole le ronde contro i "diversi" ma si lamenta per dovere pagare le tasse.

Gente che sostiene di avere una "cultura propria" ma, a giudicare almeno da quello che si sente dire dai suoi esponenti politici, manifesta una enorme ignoranza e pericolosità sociale.

Gente che odia i popoli italici del sud, si lamenta del loro comportamento, ma nelle espressioni del "celudurismo" del loro leader maximo manifesta le inquietanti analogie che definiscono la vera italianità.

Gente che vota un partito il quale ha ben dimostrato in passato con le tangenti ai tempi di "mani pulite" , e dimostra ancora oggi, con le vicende legate al referendum di essere veramente integrato con il sistema politico romano del BelPaese.

Gente ignorante e disonesta.

Come la maggior parte dei componenti gli italici popoli.

Così è se vi pare.

P.S.
L'immagine è tratta da questo post del Blog "il Ballo di San Vito" che ringrazio per l'uso.



0 commenti: