Il Tempo passa ...


11 febbraio 2009

Restaurazione e Fede




Sembra evidente che nell'ambito della Santa Romana Chiesa sia in atto un processo di restaurazione.

Le motivazioni di questo processo non mi interesserebbero direttamente, in quanto penso riguardino chi aderisce, con la fede, alla religione cattolica.

Purtroppo, per chi vive nel Bel Paese, pantomima di nazione sempre più trasversalmente teocratica sul piano politico, le conseguenze di questo processo riguardano tutti.

Coloro che non hanno il coraggio di portare avanti una gravidanza.

Coloro che sono stanchi di vivere nel dolore.

Coloro che sono in una condizione nella quale il proprio *essere* è chiuso in una gabbia senza più possibilità progressiva di interazione con il mondo esterno, e con livelli di coscienza ai limiti della completa assenza.

Coloro che non hanno avuto il tempo e la possibilità di esprimere la propria volontà sul tema della propria morte quando dotati di coscienza.

Questo processo riguarda anche coloro che hanno un' altra fede, coloro che sono atei e coloro che appartengono agli allontanati dai sacramenti come i divorziati.

Per non parlare di coloro che sono veri e propri paria, come chi è omosessuale o sacerdote sposato o con figli, ad esempio.

Tutto questo perché la classe politica del Bel Paese, è in maggioranza prona ai voleri dell'ultimo Sovrano Assoluto, capo di un paese straniero, invece che essere rappresentante laica dei votanti.

Domenica scorsa ho seguito la trasmissione 1/2 ora con l'intervista ad Hans Küng. Guardate i video che seguono:






















Penso che l'apertura al mondo di cui parla Küng in questa intervista sarebbe un gran favore ai cattolici, e renderebbe meno subornante e intrinsecamente violento l'agire della Chiesa nella società civile.

Ma non mi faccio troppe illusioni.

Qui c'è voglia di potere antico e nuove crociate.

In ogni caso se fossero vere le Profezie di Malachia, Papa Benedetto XVI sarebbe il penultimo Papa.

Prima della fine della Chiesa per come la si conosce.

Il che non necessariamente significa la fine del mondo o la fine di coloro che credono in Cristo....

o no?


Così è se vi pare.

0 commenti: