Il Tempo passa ...


15 maggio 2008

UFO




Quando avevo sei anni ricordo di avere visto gli episodi della serie TV UFO.

Probabilmente proprio la visione di questi film per la tv ha destato in me l'interesse per i misteri della conoscenza.

Così quando su Punto Informatico ho letto che il Ministero della Difesa inglese tramite il National Archive avrebbe reso pubblici i documenti sugli UFO in loro possesso ho pensato subito che era il caso di dare un occhiata.

Magari è solo roba per appassionati, però credo sia interessante.

Trovate tutto a questo indirizzo:

http://ufos.nationalarchives.gov.uk/

Consiglio di scaricare i file uno a uno prima di leggerli/visualizzarli/ascoltarli perché sono abbastanza corposi.

La riflessione che sorge spontanea nel pensare a queste cose è: siamo veramente soli nell'Universo?

Secondo Padre José Gabriel Funes, direttore della Specola Vaticana credere nell'esistenza di forme di vita extra terrestri non mina la Fede, almeno per quanto afferma in un intervista sull'Osservatore Romano del 13 maggio 2008.

Visto che lo dice uno del Vaticano, per chi vive in Italia è praticamente un' obbligo crederci allora!

Scherzi a parte, gli appassionati della serie tv UFO hanno un bel sito dal quale ho tratto l'immagine del mitico Straker!

Buona vita

3 commenti:

Annarita ha detto...

Rez, commento qui perché non sono riuscita ad inserire il commento nel post su "Chiara di notte".

Con un po' di ritardo ho accolto il tuo appello e postato un articolo sul mio blog, copiando/ incollando parte del tuo post.

Speriamo serva a qualcosa.

A presto!

Chiara di Notte - Klára ha detto...

Grazie Annarita per il tuo cortese, quanto prezioso, supporto.
Adesso pero' sono preoccupata di una cosa: perche' non riesci a commentare sul mio blog? E' un bug?
E' molto strano in quanto nessun altro/a ha avuto difficolta'. Inoltre non e' obbligatorio essere loggati e sono accettati anche commenti anonimi. Riprova. :-)
Buona giornata.

Chiara di Notte - Klára ha detto...

PS: Forse e' a causa del fatto che la pagina dei commenti nel mio blog si apre in pop-up e tu potresti avere il blocco dei pop-up?