Il Tempo passa ...


24 ottobre 2007

Festival della Scienza: 25 ottobre



Badge 180x60

Cose che mi piacerebbe vedere domani:

Sulla scena del crimine. La meccanica del delitto
Conferenza
Il 25 ottobre, dalle 10:00 alle 11:30 e dalle 16:00 alle 17:30

Magazzini del Cotone, modulo 7, piano terra
via Magazzini del Cotone - Area Porto Antico


La conferenza fa parte di un ciclo di tredici incontri in cui i maggiori esperti del Servizio Polizia Scientifica si alternano per spiegare ogni giorno un aspetto diverso, ma sempre interessante, del mestiere di scienziato al servizio della giustizia e si muovono su una scena del crimine creata ad hoc per illustrare al pubblico le varie branche della scienza applicata all’investigazione. La conferenza presenta l'attività di analisi della Polizia Scientifica, dal rilievo delle forme alla ricostruzione tridimensionale.

A cura della Polizia di Stato, Servizio Polizia Scientifica, Sezione Unità per l'Analisi del Crimine Violento (UACV), Laboratorio Ricostruzione Tridimensionale della Dinamica dell'Evento Criminale (RiTriDEC), Gabinetto Regionale Polizia Scientifica Liguria.


Laboratorio con prenotazione obbligatoria. Biglietti Festival.


Blogger d'assalto
Evento
Dal 25 ottobre al 6 novembre, dalle 14:00 alle 20:00

Loggia della Mercanzia - Piazza Banchi
Piazza Banchi, 1


Il blog ufficiale del Festival della Scienza

Il Festival della Scienza esplora le nuove forme di comunicazione e le culture digitali. Per la prima volta, gli eventi possono essere seguiti anche attraverso il blog ufficiale che racconta lo svolgimento del Festival da un nuovo punto di vista ricco di interviste, retroscena e impressioni dei visitatori. Non si tratta quindi di un semplice resoconto, ma di uno spazio dedicato alla conversazione e alla partecipazione intorno alle tematiche del Festival. Ogni giorno, per tutta la durata del Festival, sei blogger genovesi si aggirano tra conferenze, mostre e laboratori spinti dalla curiosità per la scienza. All'interno della Loggia di piazza Banchi, è allestita una postazione con collegamento internet wireless nella quale i visitatori possono discutere, scambiarsi idee sulle culture digitali e incontrare gli autori del blog.



A causa del lavoro, ma anche della necessità di prenotazione credo che il primo non lo vedrò.
All'area blogger invece un passo lo voglio fare di sicuro!

Technorati Technorati tags:
Technorati Technorati tags:
Technorati Technorati tags:

0 commenti: