Il Tempo passa ...


30 settembre 2007

Working Progress

Questo è il primo post che provo a inviare via mail.

Ho impostato Blogger per salvarlo come Bozza. Inserisco nel testo
anche gli elementi HTML per dei semplici link, tanto per vedere se
riesco a fare un lavoro decente.

Se anche la cosa non funzionerà come spero, lascerò il post immutato
(la prima volta).

In fondo, come dice il titolo del post, sono in un working progress.

Non ho idea di come io possa aggiungere delle etichette a questo post.
Direi che dovrei analizzare il codice dei post già scritti per vedere
se esiste il modo di indicarli, oppure si debba fare tutto dopo a
mano.

Visto che comincio a essere letto da un po' di persone, chiedo un
aiuto. Mi sapete indicare dei post o dei documenti per chiarire alcuni
dubbi?

<ul>
<li>E' possibile etichettare i post via mail su blogger?
<li>Esiste una Netiquette per quanto riguarda il link aoggetti su altri siti?
<li>Mi aiutate a capire il funzionamento dei permalink?
<li>Mi aiutate a capire il funzionamento dei ping e dei trackback?
<li>Dove trovo risorse per gestire al meglio i menu del blogger
(blogroll e altro)?
</ul>

Inoltre mi sto facendo dei problemi per quanto riguarda il linkare
risorse altrui (soprattutto immagini).
A volte è inevitabile (vedi post su ultime notizie) e spero che
indicare e ringraziare la fonte sia sufficiente (il dubbio lo ho
comunque).
Non penso che linkare roba da <a title="L'Enciclopedia su Internet"
href="http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale"_new">Wikipedia</a>
sia un problema. Ma per altre fonti il discorso è sicuramente diverso.

Credo che riderete leggendo questo post!

:)

Buon tutto!

Technorati Technorati tags:
Technorati Technorati tags:
Technorati Technorati tags:

3 commenti:

Rez ha detto...

Bene!
Come pensavo mandare il codice in html non serve. Questo significa che i post via mail dovranno essere organizzati in maniera più spartana, salvo ricorrere a successive modifiche che però non vorrei fare.
Mi sembra una cattiva abitudine.
IN generale credo che da ora in poi i miei post saranno più spartani.
E le immagini in generale, o a saranno prodotte da me, oppure linkate da fonti sicuramente utilizzabili.

Attendo consigli in ogni caso, perché le etichette le ho dovute mettere a mano io dopo dall'interfaccia di Blogger.

Grazie in anticipo.

Rez ha detto...

Uhmm, il meccanismo dei commenti non mi è molto chiaro.

Rez ha detto...

Mi sa che scriverò un post appena ho tempo su qualche servizio utile per il blog.