Il Tempo passa ...


27 settembre 2007

Cominciare a capirci qualcosa ...


Oggi, obbligato a fare presenza fissa davanti ad un monitor, causa servizi da fornire de visu, ne ho approfittato per cercare di capire come far funzionare meglio questo *coso* che ho messo su.

Ho cercato un po' di materiale in giro, soprattutto per capire come far leggere un po' i miei pensieri scritti qui sopra.
Non che pretenda siano di interesse generale o particolarmente originali.
Ma sono miei (o con contributi di amici).
E spesso amo scrivere quando non so cosa pensare...

Ho trovato questo post di una nota Blogger Sistemista italica, DELyMyth.
Questo post è la recensione di un servizio che permette di capire chi legge cosa e da dove, nel proprio blog, ed è come mi pare di capire, basato su uno dei componenti fondamentali nelle tecnologie legate ai blog e al mondo 2.0:
il cazzillo ... ehmm il widget.

Il widget in questione è fornito da Criteo Widgets.
Mi sono registrato, ho seguito i form per la configurazione ed eccolo li che fa la sua bella mostra(spero) sulla sinistra in basso della pagina.

Vediamo se il cazzillo fa il suo dovere.

Anche se, appena installato, mi ha scombinato l'interfaccia del blog.
Non credo di avere sbagliato qualcosa io.
Il sito di accesso alle modifiche di Criteo mi è parso giù per un po' di tempo stamattina.
Quando è tornato su, anche la pagina è tornata a una normale visualizzazione.
Ma non posso essere sicuro che le due cose siano realmente in relazione.


Nel frattempo l'oggettino mi ha permesso di trovare il blog Traffyk con un post interessante, per capire come entrare in contatto con altri leggendo e facendosi leggere.

Appena penserò di avere capito meglio, scriverò qualcosa in merito.

Ringrazio DELyMyth e Traffyk per le preziose informazioni.
Ringrazio il sito Edicolaweb per l'immagine di un *coso* che in effetti è il Geode di Coso.

Technorati Technorati tags:

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, beh hai appena iniziato la tua avventura :D Ci sono tante cose da fare, iscriverti a technorati, a blogbabel, a blog italia, wikio.
Questo per le classifiche, non ti linko gli indirizzi altrimenti probabilmente finisco in spam, in google li cerchi subito ;)

Poi vediamo un pochino, i vari servizi di ping automatici per ora tralasciamoli e iscriviti a feedburner per far gestire il tuo feed rss (che ora sottoscrivo) e attivare nelle opzioni di feedburner varie utilità come il servizio di ping automatico a vari sistemi.

Se vuoi cominciare a guadagnare qualche soldino ti iscrivi ad adsense, e il widget AutoRoll di criteo marrone è verde è pessimo :D Poi sono gusti.

Per ora non mi viene altro, ma restiamo in contatto se ti serve qualcosa chiedi pure senza problemi.
Ciaoo :D

Rez ha detto...

Il wideget autoroll stamattina sta dimostrando i suoi effetti. Ma per technorati non esisto ancora ... :(

Traffyk ha detto...

Ciao ci sei su technorati io ti vedo :D ti ho aggiunto anche ai miei preferiti e questo è il tuo indirizzo:
http://technorati.com/blogs/rezcik.blogspot.com

Naturalmente è ovvio che hai ancora 0 come valore, soprattutto se non hai ancora link al tuo sito sarà dura salire almeno agli inizi. Io ti ho aggiunto alla mia pagina, tra non molto dovrebbe arrivarti il primo link in technorati ;)

Cos era che avevi scoperto? Purtroppo causa mancata adsl sono stato offline 3 giorni :(

Rez ha detto...

Ciao Traffyc!
Mi sto ponendo un pochino di problemi di accessibilità.
Con firefox su una ubuntu non vedo molti elementi della pagina. (E una live cd però).
Attendo feed back da un amico che va di Mac.
Devo ancora capire parecchie cosette.
E vorrei essere sicuro di avere una buona educazione quando linko delle cose (tipicamente immagini) da qualche sito.
Oggi sperimento il post via mail.
Grazie ancora per la segnalazione sul tuo blog!.

Alla prossima volta!