Il Tempo passa ...


13 ottobre 2009

Poche idee






in compenso ben confuse verrebbe da dire leggendo articoli come questo.

Certo la confusione esiste nella classe politica del BelPaese ogni volta che invece di "fare" ci si ritrova a parlare di "come fare".

Alla faccia di chi dice che le ideologie non servono.

Le ideologie servono a mettere dei paletti precisi, a indicare una direzione di massima, che chi decide di seguire può cambiare certamente nel tempo, ma non stravolgere completamente.

In questo senso l'area autoritario conservatrice nel BelPaese è messa meglio, perché gli interessi di parte delle varie fazioni di quel lato sono ben cementate da schegge ideologiche ben precise tipiche dell' estremismo di destra; che si parli di omofobia, razzismo, religione giusta in giusto Stato o della superiorità del proprio Duce, poco importa.

Poche idee e ben confuse quindi soprattutto in quella parte che "si dice" del centro - sinistra ma che ha un anima traviata da elementi che hanno già dichiarato di "non avere scelta" e che invece di dimettersi dalle proprie cariche aspettano il prossimo tram...

Elementi più Papisti del Papa, che probabilmente avrebbero una unica posizione rivoluzionaria nella Chiesa Cattolica solo in funzione della possibilità di una donna a diventar Pontefice.
Ma che per il resto sono ideologicamente e dichiaratamente più a destra di esponenti importanti dell' altro schieramento.

Stando così le cose difficilmente si può dire che le idee siano confuse ma che siano "determinate".

Qui ci si trova di fronte a persone determinate a imporre valori che in, quello che dovrebbe essere il lato democratico della politica, non sono semplicemente ammissibili.
E non se ne andranno, se non dopo avere ulteriormente affossato la rappresentanza politica democratica del BelPaese, a tutto vantaggio di coloro che, si possono ben definire" camerati nello schieramento imprenditorial - autoritario di centro destra.

Il Partito Democratico alla fine conferma di essere quanto il suo acronimo indica: solo una bestemmia.

E intanto, per parlare solo di uno dei problemi irrisolvibili dal centro - sinistra, la violenza continua indisturbata.

A tutti coloro che fanno confusione fra appartenenza al lato democratico e appartenenza al "Partito Democratico" indico la strada del ragazzo cinese nel video proposto.

In fondo pur partendo da premesse sbagliate, se si hanno buone intenzioni, si può migliorare la propria vita e con questo, forse anche quella degli altri.

Così è se vi pare.

12 ottobre 2009

Lei è...






Per pensare un po':

Otto e mezzo

L'Infedele

Passaparola

Tanto per capirsi su quella che è il modo di pensare, di rapportarsi, di "fare".

Per capire che solo chi (di sopra) è colluso e ricattabile può avere potere nel BelPaese.

Solo chi (di sotto) lecca adeguatamente il c..o è considerato utile e produttivo.

Per me è illuminante quanto si vede qui; il perfetto modo di organizzare una gestione del "fare":





Così è se vi pare


P.S.
Il video lo ho visto poco fa su QOOB TV su digitale terrestre; l'unica cosa buona di questa rivoluzione televisiva imposta dal solito noto...


08 ottobre 2009

41





Passato un altro giro di boa.


Tanti auguri ragazzo...


Così è se vi pare

P.S. La foto della torta che ho elaborato l'ho presa qui.

06 ottobre 2009

Avete ragione!




Avete ragione.

Non ho più voglia di sentire i discorsi di quelli che amano il "fare", senza tra l'altro pensare troppo alle conseguenze...

Non ho più voglia di sentire le convinzioni di quelli che sono più papisti del Papa.

Non ho più voglia di sentire che tutto va bene e che siamo i migliori al mondo.

Purtroppo però, non posso fare come il signore della foto, che dimostra tutta la maturità di una intera classe dirigente e politica con il suo atteggiamento.

E' il secondo giorno nel quale si discute se sia ammissibile che in uno Stato democratico sia ammissibile che ci siano quattro cittadini più "uguali" degli altri.

Avete ragione.

A me non interessa, perché comunque vada a finire, la banda di italioti incivili che mi circonda farà sempre la cosa sbagliata...

Così è se vi pare.